Certificazione di qualità

Il 30 maggio 2017 l'Ente CSQ ha effettuato la visita per il rinnovo della certificazione di conformità alle norme UNI EN ISO 9001-2008: la visita si è conclusa con esito positivo.

Dal 2004 il CeRDEF - Centro Ricerche Documentazione Economica e Finanziaria - è impegnato nell'applicazione di un sistema di gestione per la Qualità conforme alla norma UNI ISO 9001:2008.

Il nome ISO 9000 identifica una serie di norme e linee guida di validità internazionale, dirette alle imprese pubbliche e private, che dettano i requisiti per un sistema di gestione da adottare per migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente.

L'applicazione del sistema di gestione per la qualità ha permesso al CeRDEF il raggiungimento di un elevato standard organizzativo, ottenuto con il coinvolgimento di tutto il personale, e il conseguimento di benefici sia interni (trasparenza dei processi e dei compiti assegnati, valorizzazione professionalità) che esterni (miglioramento del servizio offerto ai Clienti e della loro soddisfazione).